New York: Cosa e dove mangiare nella Grande Mela!

new york

pentola ok 2  E’ il mio primo viaggio negli Stati Uniti e la prima volta a New York! Devo dire che questa città mi ha proprio incantata, mi ha fatto emozionare e mi ha conquistata. E’ una città meravigliosa con molte attrattive, 5 giorni non bastano! Perciò se state pensando di visitarla prendetevi pure 10 giorni, almeno per godervi tutta Manhattan!

Pensando alla cucina americana in genere si fa riferimento soltanto agli hamburger e agli hot dog dei fast food e dei baracchini che si trovano in ogni angolo della strada, ma in una città come New York si trova qualsiasi tipo di cibo e di ristorante. Forse non esiste una vera e propria cucina newyorkese, ma se si vuole, si mangia bene anche qui! Ho il piacere di farvi conoscere alcuni cibi cult della Grande Mela che potrete assaggiare un giorno se la visiterete.

Bagels

20140505_212528

E’ un pane di origine ebraica, portato negli USA dagli immigrati polacchi, ed è diventato subito popolare. Non è altro che pasta lievitata a forma di ciambella che viene prima un pò bollita e poi infornata, conferendogli cosi una struttura unica, solida e gommosa. In genere i bagel si mangiano farciti con vari ingredienti. Io ho assaggiato quello più gettonato con creamcheese (è un formaggio leggero simile alla nostra philadelphia) e salmone affumicato. Molto gustoso per uno spuntino veloce ed economico!

 

Lobster and Shrimp

Non te lo aspetteresti mai, ma a New York è possibile mangiare anche del pesce fresco. Ogni mattina viene pescato nel Maine (Stato a nord che si affaccia sull’ Oceano Atlantico) seguendo principi di eco-sostenibilità e poi viene smistato al centro della città. Il pesce costa poco, anche le aragoste che non sono così rare come in Italia.

ARAGOSTADa Red Lobster ho assaggiato questo piatto delizioso “SeaportLobster and shrimp, caratterizzato da: coda di aragosta e spiedini di gamberetti cotti al vapore, gamberetti in salsa di olio, prezzemolo e un pò d’aglio, serviti con riso pilaf e broccoletti lessati. Come contorno un insalatina fresca a base di lattuga ice, cetriolo, pomodorini, radicchio, carota, crostini di pane e salsa allo yougurt. Piatto veramente delizioso e leggero, ve lo consiglio!

Red Lobster

5 TimeSquare,

New York NY 10036

www.redlobster.com

 

Specialty Shrimp

Un altro posto dove mangiare del pesce fresco è il BubbaGumpShrimp Co, ristorante molto carino e particolare nell’arredamento perché evoca il film Forrest Gump, il personale è molto simpatico. La specialità di questo posto sono i gamberetti, cucinati in tutti i modi, ma troverete anche altri menu a base di carne.

Ho assaggiato il piatto “Forrest’sSeafoodFeastun mix fritto di gamberetti, merluzzo, polpettine di granchio e patatine accompagnato da un insalatina di cavolo per rinfrescare il palato e le salsine: tangyasian, cajummarmelad e zestycoktail.

GAMBERIUn altro piatto molto buono è il ShrimpChimichurriSkewersspiedini di gamberetti con peperoni rossi dolci, cipolla rossa, zucca gialla e zucchine grigliate servite con riso al gelsomino e salsa alle erbe fresche, olio d’oliva, pepe nero e peperoncini rossi tritati. Piatti molto sfiziosi, da provare!

BubbaGumpShrimp Co.

1501 Broadway, vicino TimeSquare

New York, NY 10036

http://www.bubbagump.com/

 

Cupcake, cake e muffin!

magnolia bakery 1

Per una buona colazione all’insegna della dolcezza vi consiglio il “Magnolia Bakery”, una pasticceria davvero deliziosa, diventata un cult neworkese da quando, in un episodio della serie Sex and the city, le due protagoniste Carrie e Miranda sedute su una panchina proprio di fronte alla pasticceria hanno mangiato con golosità delle cupcake.

Ogni mattina la pasticceria prepara muffin, cake, cupcake di tutti i tipi, brownies e tanti altri dolci. Appena entrata sono rimasta imbambolata dalle mille delizie, le avrei assaggiate tutte! Ero così indecisa a scegliere che alla fine ho scelto dei muffin, uno alla mela, noci e mirtilli ed un’altro con semi di papavero e glassa al limone. Davvero buoni, così soffici e gustosi e accompagnati da un cappuccino all’americana, un bicchierone di caffè e latte, direi un’ottima colazione prima di ricominciare il tour per  la città!

sugarandplumm 1Un’altra pasticceria fantastica è il Sugar and Plumm. Anche qui tante delizie, c’era l’ imbarazzo della scelta, dalle crepes alla nutella, ai waffles, ai Cookies, puoi anche pranzare. Ho assaggiato il miglior cappuccino di New York, mi sembrava di stare a casa, il gusto è uguale a quello italiano, da non crederci, anche le dimensioni, classica tazza italiana da cappuccino! Ho gustato una fetta di torta al cioccolato a tre strati con una crema glassata alle noci, condivisa ovviamente perché da sola non ce l’avrei mai fatta! Nonostante tutto non mi sono accontentata!

Non ho resistito ai cupcake una vera delizia per gli occhi oltre che per il palato. Ho assaggiato il cupcake al gusto mirtilli e cioccolato decorato con crema frosting (crema di formaggio con zucchero e panna) una vera delizia da non perdere!

Magnolia Bekery

Upper west side

200 Columbus Avenue at 69th street

New York  NY 10023

http://www.magnoliabakery.com/

 

SugarandPlumm

Upper west side

377 Amsterdam Avenue

New York City 10024

http://www.sugarandplumm.com/

 

Annunci

One thought on “New York: Cosa e dove mangiare nella Grande Mela!

I commenti sono chiusi.