Casarecce con crema di zucca, speck e briciole di broccoli

Casarecce con zucca

cropped-pentola-ok-21.jpg Questo piatto è ricco di sapori autunnali. Le casarecce con crema di zucca e speck rappresentano un connubio irresistibile, in cui la dolcezza della zucca ben si accompagna con la croccantezza dello speck saltato in padella e con la tenerezza dei broccoli che danno al palato una sensazione di freschezza. 

Ingredienti

Pasta casarecce 320 gr

Zucca 350 gr

Speck 150 gr

Broccoli 200 gr

Panna fresca

Grana grattugiato

Olio extravergine d’oliva

Sale

Pepe nero

Preparazione

In una padella fate cuocere la zucca tagliata a cubetti, con un giro d’olio e uno spicchio d’aglio. Appena pronta eliminate l’aglio e frullate la zucca con due cucchiai di panna fresca, due di grana e del pepe nero. In acqua bollente e salata, lessate per qualche minuto i broccoli. Appena pronti scolate i broccoli e nella stessa acqua potete intanto far cucinare la pasta.

Nel frattempo tagliate a listerelle lo speck e rosolatelo in una padella con un filo d’olio. Scolate la pasta un pò al dente e mantecatela con la crema di zucca, aggiungete lo speck e i ciuffetti di broccoli sbriciolati. Pronta per essere gustata!

 

Annunci

6 thoughts on “Casarecce con crema di zucca, speck e briciole di broccoli

  1. Che bel piatto, Luisa, invitante e gustoso! Sono proprio curiosa di provare questo mix di sapori, giacche’ nn ho mai scelto la zucca come ingrediente principale di un mio piatto. E poi, e’ anche abbastanza veloce come esecuzione.. Brava,come sempre!  Anna

    Inviato da Samsung Mobile

  2. Ragazzi questa non è cucina…questa è un’opera d’arte!! Dobbiamo proprio mangiarla? È talmente bella! Complimenti Lu…ti superi ogni volta 😉

I commenti sono chiusi.